CORSO di PSICOEDUCAZIONE per i FAMILIARI di PAZIENTI con DISTURBI dell’AREA PSICHICA

RELATRICE: dott.ssa Chiara Arria, psicologa, analista junghiana.

corso-sesto

diventiamo alleati potenti del nostro familiare malato”!

L’associazione di volontariato AreteVareseOnlus, organizza, con il patrocinio del comune di Sesto Calende, un corso di due serate per i parenti di persone con lieve o grave disagio psichico.

Il corso è gratutito e aperto a tutta la cittadinanza.

Nel corso degli incontri si affronteranno quelle che sono le principali difficoltà di gestione del parente malato nonché i modi più efficaci per gestire le situazioni critiche che  solitamente ci si trova a vivere.

Uno spazio verrà dedicato al valore dell’esperienza dei gruppi di ascolto con testimonianze di coloro che vi hanno partecipato.

AreteVareseOnlus, durante i suoi lunghi anni di esperienza nel campo, ha potuto rilevare come la disinformazione sul mondo della “malattia psichica” sia ancora oggi una delle cause principali della paura e dello sgomento che lo Psichico provoca. La mancanza di capacità di orientamento a livello sanitario e l’incapacità a far fronte al diverso ne sono una diretta conseguenza..

Per tutti questi motivi AreteVareseOnlus si propone di fornire attraverso il corso paletti orientativi, informazioni pratiche, sostegno emotivo e paradigmi di riflessione.

Gli incontri si terranno:

martedì 8 Novembre ore 20.45  e  martedì 15 Novembre ore 20.45

presso la Sala Varalli del Comune di Sesto Calende

p.za Cesare da Sesto, 1,

Per informazioni potete contatarci ai numeri: 335 102 6265 – 388 329 6487

mail: [email protected]