CORSO di PSICOEDUCAZIONE per i FAMILIARI di PAZIENTI con DISTURBI dell’AREA PSICHICA

RELATRICE: dott.ssa Chiara Arria, psicologa, analista junghiana.

diventiamo alleati potenti del nostro familiare malato”!

L’associazione di volontariato AreteVareseOnlus, organizza, con il patrocinio del comune di Sesto Calende, un corso di due serate per i parenti di persone con lieve o grave disagio psichico.

Il corso è gratutito e aperto a tutta la cittadinanza.

Nel corso degli incontri si affronteranno quelle che sono le principali difficoltà di gestione del parente malato nonché i modi più efficaci per gestire le situazioni critiche che  solitamente ci si trova a vivere.

Uno spazio verrà dedicato al valore dell’esperienza dei gruppi di ascolto con testimonianze di coloro che vi hanno partecipato.

AreteVareseOnlus, durante i suoi lunghi anni di esperienza nel campo, ha potuto rilevare come la disinformazione sul mondo della “malattia psichica” sia ancora oggi una delle cause principali della paura e dello sgomento che lo Psichico provoca. La mancanza di capacità di orientamento a livello sanitario e l’incapacità a far fronte al diverso ne sono una diretta conseguenza..

Per tutti questi motivi AreteVareseOnlus si propone di fornire attraverso il corso paletti orientativi, informazioni pratiche, sostegno emotivo e paradigmi di riflessione.

Gli incontri si terranno:

martedì 8 Novembre ore 20.45  e  martedì 15 Novembre ore 20.45

presso la Sala Varalli del Comune di Sesto Calende

p.za Cesare da Sesto, 1,

Per informazioni potete contatarci ai numeri: 335 102 6265 – 388 329 6487

mail: aretevareseonlus@gmail.com